Sci di fondo | 02 gennaio 2019, 10:12

Fondo - Esami alla mano per Heidi Weng: non c'è nulla di rotto

La norvegese era caduta ieri in occasione della sprint di Val Müstair, dopo un contatto con Van der Graaff

Fondo - Esami alla mano per Heidi Weng: non c'è nulla di rotto

Heidi Weng può mettere da parte tutte le paure del post gara di ieri, quando si è presentata in mixed zone ancora in lacrime dopo la caduta nei quarti di finale della sprint, a seguito di un contatto con Van der Graaff. La norvegese temeva di avere qualcosa di rotto, anche se i medici avevano subito cercato di rassicurarla, certi che la norvegese non avesse particolari problemi se non il dolore dovuto al colpo subito.

Raggiunta Oberstdorf, dove tra poco partirà la mass start in classico valida come quarta gara del Tour de Ski, la vincitrice delle ultime due edizioni di questa competizioni si è sottoposta ad alcuni esami, che hanno dato l'esito sperato: si tratta soltanto di una distorsione, non c'è nulla di rotto.

Non a caso Weng è nella start list della gara di oggi, anche se ovviamente difficilmente sarà al cento per cento. Al di là del risultato finale del Tour de Ski, però, l'interesse più grande per Weng era non avere problemi in vista di un Mondiale al quale aspira, come ha dimostrato cambiando preparazione proprio in vista di questo grandissimo appuntamento.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: