Biathlon | sabato 05 gennaio 2019

Biathlon - Coppa Italia Giovani e Aspiranti femminile: vittorie per Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle

La valdostana si è imposta su un'ottima Passler nella categoria giovani; Zingerle invece ha sconfitto l'altra Trabucchi nella gara aspiranti

Biathlon - Coppa Italia Giovani e Aspiranti femminile: vittorie per Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle

Sono andate a Beatrice Trabucchi e Linda Zingerle le vittorie delle sprint Giovani e Aspiranti femminili, che si sono disputate questa mattina al Carnia Arena International Biathlon Centre di Forni Avoltri.

Beatrice Trabucchi ha vinto tra le Giovani mettendosi alle spalle una sempre più competitiva Rebecca Passler. La valdostana si è imposta con un margine di poco inferiore ai trenta secondi sull’altoatesina neo arruolata nei Carabinieri, di un anno più giovane. A parità di errori Beatrice Trabucchi ha vinto sfruttando la maggior velocità sugli sci. Il risultato di Passler, da poco tornata ad allenarsi a pieno regime, essendo stata a Roma fino al 21 dicembre per il Corso Allievi dei Carabinieri, è da considerare di alto livello. Terza piazza, poi, per una Laura Sciarpa in continua crescita. La valdostana dello Sci Club Sarre è stata perfetta al poligono, riuscendo così a mettersi alle spalle una Sara Cesco Fabbro in grande spolvero sulla pista di casa ma penalizzata da un doppio errore al tiro.

Successo altoatesino nella gara Aspiranti femminile, decisa dal grande ritmo sugli sci di Linda Zingerle. L’atleta di Anterselva è riuscita a mettersi alle spalle Martina Trabucchi, a parità di errori (tre, ndr), battendola con un margine di 25”. Sul terzo gradino del podio Eva Brunner, che grazie alla maggior precisione al poligono, appena un errore, è riuscita a chiudere davanti a una buona Benedetta Favilla, che con tre bersagli mancati ha chiuso al quarto posto.  

CLASSIFICA FINALE GIOVANI TOP 5
1ª B. Trabucchi (Esercito) 19’10.2 (1+0)
2ª R. Passler (Carabinieri) +26.6 (0+1)
3ª L. Sciarpa (Sarre) +27.2 (0+0)
4ª S. Cesco Fabbro (Carabinieri) +32.5 (0+2)
5ª H. Auchentaller (Carabinieri) +59.9 (1+1)

CLASSIFICA FINALE ASPIRANTI TOP 5
1ª L. Zingerle (Anterselva) 17’55.3 (1+2)
2ª M. Trabucchi (Brusson) +25.6 (1+2)
3ª E. Brunner (Ridanna) +35.6 (0+1)
4ª B. Favilla (Entracque) +38.5 (1+2)
5ª A. Martini (Bionaz Oyace) 1’09.6 (0+2)

Per le classifiche complete clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: