Salto | 05 gennaio 2019, 16:50

4HT: Troppa neve a Bischofshofen, posticipata la qualificazione a domani

Rimandata alle 14.30 di domani la qualificazione, a cui seguirà alle 17 la competizione conclusiva della Tournée, senza però KO-system

4HT: Troppa neve a Bischofshofen, posticipata la qualificazione a domani

Giornata complessa per il salto quella odierna, in quanto tutte le località che ospitano competizioni di salto speciale o combinata nordica sono state sferzate dal cattivo tempo, rendendo impossibile gareggiare. Ad Otepää e Klingenthal si è aggiunta da pochi minuti anche Bischofshofen, dal momento che la qualificazione alla gara conclusiva della 67^ Vierschanzentournee è stata inesorabilmente posticipata a causa di una fitta nevicata.

Nella località salisburghese inizialmente si era tentato di rimandare di qualche ora i salti di allenamento, fino a quando la giuria ha deciso di posticipare tutto a domani pomeriggio. Alle 13.30 è in programma un salto di allenamento, a cui seguirà la qualificazione alle ore 14.30. Dal momento che i tempi sono troppo stretti e non ci sarà modo di ridistribuire i pettorali, la competizione prevista alle ore 17 avrà luogo senza il KO-system.

Martina Dardanelli

Ti potrebbero interessare anche: