Sci di fondo | 05 gennaio 2019, 11:24

Fondo - OPA Cup: Fraebel vince la 10km in skating, Anna Comarella seconda

La veneta è stata protagonista di una buona prestazione, battuta soltanto dalla tedesca; bene anche Francesca Franchi che ha sfiorato il podio

Fondo - OPA Cup: Fraebel vince la 10km in skating, Anna Comarella seconda

Secondo posto per Anna Comarella nella 10km in tecnica libera di Nove Mesto, valida per il circuito di OPA Cup. La veneta delle Fiamme Oro ha concluso la sua prova a 17” dalla tedesca Antonia Fraebel, ancora una volta grande protagonista in pista. Partita con il proprio ritmo, Comarella ha accelerato nella seconda parte di gara, facendo registrare degli ottimi parziali, secondi soltanto a quelli della coetanea tedesca, che sta attraversando un ottimo momento di forma. Per l’azzurra un risultato molto positivo, soprattutto perché arrivato in skating.

Da sottolineare, però, anche la bella prova di Francesca Franchi, in continua crescita. La trentina, reduce dall’esordio in Coppa del Mondo, sembra essere ancora più sicura di sé, è giunta a 15” dalla compagna di squadra e soprattutto ha sfiorato il podio, beffata dall’ottimo finale di Sofie Krehl, che le è finita davanti di appena nove decimi. In quinta piazza un’altra tedesca, Nadine Herrmann, che per tutta la gara ha lottato per il podio con l’azzurra e la connazionale, ma forse ha pagato nel finale l’ottima partenza.

Per quanto riguarda le altre azzurre: Chiara De Zolt Ponte ha concluso ventesima, Martina Bellini 23ª e Stefania Corradini 24ª.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. Fraebel (GER) 26’17.8
2ª A. Comarella (ITA) +16.8
3ª S. Krehl (GER) +31.2
4ª F. Franchi (ITA) +32.1
5ª N. Herrmann (GER) +34.1
6ª C. Bentz (FRA) +45.7
7ª K. Janatova (CZE) +1’00.2
8ª P. Hyncicova (CZE) +1’20.2
9ª L. Hiernickel (SUI) +1’25.7
10ª E. Bulle (FRA) +1’35.2

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: