Sci di fondo | lunedì 07 gennaio 2019

Fondo - Circuito regionale FISI AOC: i risultati delle gare a Bagni di Vinadio

Si è disputata una distance in tecnica libera in Provincia di Cuneo; ecco chi sono i vincitori ...

Fondo - Circuito regionale FISI AOC: i risultati delle gare a Bagni di Vinadio

Si è svolta domenica a Bagni di Vinadio, provincia di Cuneo, una distance in tecnica libera valida per il circuito regionale del Comitato FISI AOC.

Nella 10km Giovani/Senior maschile si è imposto Lorenzo Romano. Il fondista del CS Carabinieri, reduce da una settimana di carico, ha vinto con un vantaggio di 26” su Alberto Piasco (SC Valle Stura), che ci si conferma in ottime condizioni. Terza posizione per Christian Lorenzi (Valle Pesio) staccato di 57”. Da sottolineare la prestazione di Simone Negrin (Prali), classe 2002, giunto settimo.

La 7,5km femminile, invece, è andata a Chiara Becchis, tesserata per il Centro Sportivo Carabinieri. La classe 1999 bovesana ha vinto con 7”7 di vantaggio sulla 2001 Giorgia Salvagno (Valle Pesio), atleta in continua crescita. Terza posizione per Arianna Revelant (Valle Stura).

Doppietta dello Sci Club Valle Stura nella 7,5km  maschile riservata alla categoria Allievi Under 16. Samuele Giraudo ha vinto con un vantaggio di 50” su Lorenzo Castoldi. In terza posizione Martino Carollo (Entracque Alpi Marittime), che si è preso il podio per 3” sul compagno di squadra Davide Ghio. Nella 5km femminile successo per l’entracquese Elisa Gallo, che ha vinto con 9”4 di vantaggio su Francesca Bocchiero (SC Valle Stura). Sul terzo gradino del podio Matilde Salvagno (Entracque Alpi Marittime), giunta a 21”8 dalla vincitrice.

Primo e secondo posto per lo Sci Club Entracque Alpi Marittime nell’Under 14 Ragazzi maschile. Alberto Rigaudo ha vinto con 16” di vantaggio sul compagno di squadra Michele Carollo. Terza posizione per Alessio Romano, dello Ski Avis Borgo, più giovane di un anno, che ha chiuso a 47”. La gara femminile è andata a Giulia Piacenza (Entracque Alpi Marittime) che ha vinto davanti alla compagna di squadra Carlotta Gautero e Aurora Giraudo (SC Valle Stura).

Le gare Cuccioli sono andate a Filippo Massimino (Entracque) e Luna Forneris (Valle Sturta); tra i Baby successi per Mario Einaudi (Valle Maira) e Giulia Ronchail (Sestriere); infine nei Super Baby vittoria per Giulio Gherardi (Ski Avis Borgo) e Lisa Bruno (Valle Ellero).

Nella classifica per società si è imposto lo Sci Club Valle Stura davanti a Entraque Alpi Marittime, Sestriere, Valle Pesio e Ski Avis Borgo. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: