Combinata - 09 gennaio 2019, 11:38

Combinata Nordica: otto azzurri al via della tappa di Coppa del Mondo in Val di Fiemme

Esordio stagionale per quattro azzurri nella tappa di Coppa del Mondo che si disputerà in Val di Fiemme

Foto di Newspower

Foto di Newspower

I nazionali azzurri si stanno preparando per l'attesissima tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica che si disputerà in Val di Fiemme, tra il trampolino di Predazzo e la pista di Lago di Tesero, il prossimo weekend.

Giovedì si partirà con il Provisional Competition Round, quindi venerdì la prima Gundersen individuale. Sabato sarà il turno della team sprint, nella quale nel 2017 l'Italia si tolse una bella soddisfazione salendo sul podio con Samuel Costa e Alessandro Pittin. Domenica, poi, si chiuderà nuovamente con una Gundersen inviduale.

Ad allenarsi a Predazzo in questi giorni ci sono otto atleti, pronti per gareggiare nel weekend. Tornerà Samuel Costa, assente nelle gare di Otepää, che vuole ritrovare il livello delle gare scandinave di inizio stagione. Saranno presenti ancora una volta Alessandro Pittin, Lukas Runggaldier e Raffaele Buzzi, che hanno gareggiato anche in Estonia.

Infine ci sarà l'esordio stagionale per Manuel Maierhofer, Denis Parolari, Luca Gianmoena e Aaron Kostner, che si è dimostrato in ottima forma nelle gare di Continental Cup.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche:

SU