Biathlon | 11 gennaio 2019, 11:02

Biathlon - Martin Fourcade è pronto: "A Oberhof per rilanciare la mia stagione"

Il campione francese si è allenato da solo durante la pausa natalizia: "È stato un mese di dicembre molto difficile, perché non ho trovato le sensazioni passate ma non mi sento vecchio, consumato o stanco"

Biathlon - Martin Fourcade è pronto: "A Oberhof per rilanciare la mia stagione"

Durante la pausa natalizia si è allenato da solo a Saisies, approfittando delle buoni condizioni meteo per ritrovare ottime sensazioni sugli sci, dopo un inizio di stagione per lui molto difficile.

Martin Fourcade si presenta a Oberhof con la voglia di tornare a primeggiare e lottare alla pari con Johannes Bø per la vittoria. Il campione francese ha parlato ai microfoni de L’Equipe alla vigilia della sprint tedesca che apre il 2019.

«Patrick Favre mi ha raggiunto due giorni a Saisies per aiutarmi negli allenamenti – ha affermato Fourcadeè stato un’ottimo stage. A dicembre ho perso alcuni secondi per essere al livello che considero mio. Secondi che non mi hanno permesso di accelerare durante la gara».

A Oberhof, quindi, il campione francese vuole tornare a lottare per la vittoria: «Arrivo in Germania per rilanciare la mia stagione su basi che spero più prolifiche, ma con la massima umiltà perché le avversità sono grandi. Devo ritrovare le sensazioni che sono state mie per tutta la preparazione e nei precedenti sette o otto anni, quelle che non avevo a dicembre. È stato un mese molto difficile per me perché non trovavo risposte e il piacere di andare veloce. Non mi sento troppo vecchio, né consumato, né stanco. Di contro non ho potuto mettere in atto quello che volevo, in tre settimane era difficile uscire da questa dinamica»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: