Biathlon | 12 gennaio 2019, 18:37

Biathlon - In Val Ridanna successi di Samuela Comola e Linda Zingerle in Alpen Cup

L'individuale femminile era valida anche per la Coppa Italia, nella quale tra le Giovani risulta vincitrice Hannah Auchentaller quarta in Alpen Cup

Foto di Solowattaggio

Foto di Solowattaggio

A Ridanna si è svolta un’individuale di Alpen Cup valida anche per la Coppa Italia. In campo femminile sono arrivati due successi italiani nelle classifiche internazionali, quelli di Samuela Comola e Linda Zingerle.

La valdostana si è imposta nella categoria Juniores con un solo errore al secondo poligono. A 49” di distacco dall’azzurra è giunta la tedesca Juliane Frueühwirt, più imprecisa al poligono con tre errori. Sul terzo gradino del podio Sophia Schneider.
Grazie a una bella prestazione al poligono la tedesca Lisa Spark ha vinto la gara Giovani, davanti all’austriaca Anna Gandler e la tedesca Mareike Braun. Prima italiana Hannah Auchentaller, che ha chiuso al quarto posto a 42” dalla vincitrice con 2 bersagli mancati, mentre Rebecca Passler ha concluso al 9° posto con 4 errori. Nella categoria Aspiranti successo per Linda Zingerle, che si conferma in ottima forma, nonostante quattro errori al poligono, davanti alla tedesca Johanna Puff e la slovena Klara Vindisar. Quinta Martina Trabucchi.

Per quanto riguarda la Coppa Italia, ovviamente, Samuela Comola ha ottenuto il successo nella classifica Under 22 davanti a Nicole Del Fabbro e Francesca Viviani. Tra le Giovani vittoria di Hannah Auchentaller, che si è messa alle spalle Rebecca Passler e Beatrice Trabucchi. Quindi, tra le Aspiranti, successo per Linda Zingerle su Martina Trabucchi e l’atleta di casa Eva Brunner.

Per la classifiche provenienti dal sito Asiva, clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: