Biathlon | sabato 12 gennaio 2019

Biathlon - La start list della staffetta maschile: Norvegia priva di Johannes Bø

La Francia avrà Martin Fourcade in quarta frazione, mentre l'Italia si presenterà con Bormolini al lancio, Hofer in seconda frazione, Montello in terza e Windisch in quarta

Biathlon - La start list della staffetta maschile: Norvegia priva di Johannes Bø

Francia favoritissima alla vigilia della staffetta maschile di Oberhof. Dopo la deludente prestazione nella prima gara stagionale a Hochfilzen senza Fourcade, i francesi hanno gran voglia di riscatto e questa volta si presenteranno al via con il loro grande campione in quarta frazione. Martin Fourcade chiuderà un quartetto formato da Guigonnat, Desthieux e Fillon Maillet.

A dare una spinta in più alla Francia è arrivata la decisione di Johannes Bø di non partecipare alla gara. Così la Norvegia si schiererà con Christiansen, Birkeland, Bjoentegaard e L’Abee-Lund. Probabilmente l’avversaria principale della Francia sarà la Germania con Lesser, Schempp, Peiffer e Doll, ma anche la Russia sarà molto pericolosa con Tsvetkov, Garanichev, Malyshko e Loginov. Da tenere d’occhio, come sempre la Svezia, che schiererà Femling, Nelin, Stenersen e Samuelsson.

E l’Italia? Gli azzurri hanno voglia di fare una grande gara. Thomas Bormolini vuole riscattare una sprint difficile e lanciare bene la sua squadra. In seconda frazione ci sarà questa volta Lukas Hofer, pronto a confermare quanto di buono fatto in questi due giorni. In terza Giuseppe Montello, chiamato a confermare le belle prestazioni presto fatte nelle gare sull’uomo. Infine Dominik Windisch sarà il quarto frazionista, sperando di potersi giocare una volata delle sue per un piazzamento importante.

Per consultare l'ordine di partenza completo clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: