Biathlon | 12 gennaio 2019, 17:39

Biathlon - Le parole di Lisa Vittozzi alla FISI: "Le cose non cambiano, continuerò a lavorare così"

La sappadina: "Dopo il primo poligono ho amministrato bene e sull'ultimo volevo chiudere senza sbagliare"

Biathlon - Le parole di Lisa Vittozzi alla FISI: "Le cose non cambiano, continuerò a lavorare così"

Vi abbiamo riportato in precedenza le parole rilasciate da Lisa Vittozzi nella conferenza stampa dell'IBU. Ora ecco le dichiarazioni dell'azzurra all'ufficio stampa della FISI dopo la splendida doppietta, sprint più inseguimento, da lei ottenuta a Oberhof.

«Ho cercato di gestire la gara dall'inizio alla fine - ha affermato la sappadina - sapevo che nel primo giro sarei stata con Chevalier, per cui sono partita senza forzare, anche perchè c'era molto vento. Dopo il primo poligono ho amministrato bene, i due errori in mezzo mi hanno comunque permesso di rimanere ugualmente davanti, perchè dietro pure le avversarie sbagliavano. Nell'ultimo giro mi sono imposta di chiudere con lo zero, alla fine mi erano rimaste poche energie sugli sci. Ho lottato colpo dopo colpo ed è andata bene».

Lisa Vittozzi è ora salita al secondo posto della classifica generale. Eppure per la sappadina le cose non cambiano dopo aver ottenuto i primi due successi in Coppa del Mondo: «Diciamo che rimango tranquilla, faccio quello che posso e di cui sono capace. Due vittorie non fanno una stagione, continuerò a lavorare in questa maniera. Affronterò le prossime gare con tranquillità, non pretendo nulla di più, l'importante è rimanere sempre positiva. Chiudo la tappa di Oberhof con il massimo bottino, non ci avrei mai pensato. Voglio condividere queste belle giornate con tutte le persone che nei giorni scorsi avevano pronosticato la mia prima vittoria».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: