Sci di fondo | 12 gennaio 2019

Fondo, Sprint femminile Dresda – Svedesi sugli scudi nelle qualificazioni, bene Greta Laurent

Miglior tempo per Hanna Falk che precede la statunitense Sophie Caldwell e le connazionali Stina Nilsson ed Evelina Settlin. Ottima prova di Greta Laurent, settima

Fondo, Sprint femminile Dresda – Svedesi sugli scudi nelle qualificazioni, bene Greta Laurent

Il weekend di Dresda si è aperto con le qualificazioni della Sprint a tecnica libera femminile, che ha visto le svedesi protagoniste assolute. Il miglior tempo è stato infatti fatto registrare da Hanna Falk, non nuova a performance di questo spessore, il cui obiettivo per una volta sarà quello di ripetersi anche nelle fasi finali.

Alle sue spalle, staccate di meno di un secondo, si sono piazzate le favorite della vigilia, rispettivamente Sophie Caldwell seconda e la leader della classifica di specialità Stina Nilsson terza. Tanta Svezia nelle prime posizioni, con Evelina Settlin quarta, Jonna Sundling sesta, Ida Ingemarsdotter dodicesima e Maja Dahlqvist quattordicesima.

Chiudono nella top ten anche la tedesca Sandra Ringwald quinta, le svizzere Laurien Van der Graaf e Nadine Fändrich ottave a pari merito e la norvegese Maiken Caspersen Falla decima.

Buonissima la qualificazione di Greta Laurent, settima. La valdostana avrà la possibilità di centrare la prima semifinale della stagione e forse anche qualcosa di più. Rivedremo fra qualche ora anche Lucia Scardoni, venticinquesima.

Clicca qui per la classifica completa

Jacopo Barbieri

Ti potrebbero interessare anche: