Sci di fondo | 12 gennaio 2019, 14:08

Visma Ski Classics: Eliassen conquista la Kaiser Maximilian Lauf

Tripletta del Team BN Bank in Austria, con Eliassen che ha vinto davanti a Østensen e Pedersen; 30ª posizione per Mauro Brigadoi

Foto Visma Ski Classics

Foto Visma Ski Classics

Tripletta del Team BN Bank nella Kaiser Maiximilian Lauf di Seefeld, terza gara stagionale del circuito Visma Ski Classics. Su un percorso ridotto a 40km, si è imposto Eliassen davanti a Østensen e Pedersen.

I tre norvegesi del Team BN Bank hanno subito staccato gli altri, formando un gruppetto di cinque atleti insieme ai connazionali Pettersen e Thyli. Nel finale di gara Pettersen ha perso contatto con i miglior, andando a chiudere addirittura in dodicesima posizione, mentre Thyli è stato costretto ad accontentarsi del quarto posto.

Eliassen è andato all’attacco staccando quindi i due compagni di squadra e ottenendo così il successo in solitario, mentre alle sue spalle lo sprint per il secondo posto è andato a Østensen su Pedersen.

Primo degli italiani in gara è Mauro Brigadoi, giunto trentesimo a sette minuti dal vincitore. A 8” da lui, un altro italiano in gara, Francesco Ferrari giunto in 32ª piazza. Entrambi difendevano i colori del Team Trentino Robinson Trainer.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1° P. Eliassen (NOR – Team BN Bank) 1:45’04.2
2° S. Østensen (NOR – Team BN Bank) +15.9
3° M.E. Pedersen (NOR – Team BN Bank) +16.1
4° V. Thyli (NOR – Team Kaffebryggeriet) +44.7
5° T.A. Gjerdalen (NOR – Team Ragde Eiendom) +1’59.4
6° A. Nygaard (NOR – Team Ragde Eiendom) +2’10.8
7° I. Chernousov (RUS – eD system Bauer Team) +2’11.2
8° A. Holmberg (SWE – Lager 157 Ski Team) +2’11.9
9° A. Aukland (NOR – Team Ragde Eiendom) +2’12.2
10° M. Vesterheim (NOR – Team Kaffebryggeriet) +2’14.3

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: