Altri circuiti - 13 gennaio 2019, 20:27

David Haagen e Claudio Moerth si impongono nelle due gare di FIS CUP a Zakopane

Weekend polacco caratterizzato da due successi austriaci per il terzo livello di competizioni del salto con gli sci

David Haagen e Claudio Moerth si impongono nelle due gare di FIS CUP a Zakopane

Sul trampolino grande di Zakopane (HS140), questo weekend sono andate in scena ben 2 gare di FISC CUP, circuito di terzo livello del salto con gli sci.

Ad imporsi nella prima competizione, quella del sabato, è stato l'austriaco classe '00 Claudio Moerth, che, pur non ottenendo le migliori prestazioni di giornata, ha portato a casa il successo grazie alla regolarità mostrata in entrambe le serie di gara. Discorso analogo per il connazionale Maximilian Lienher, che ha ottenuto la seconda posizione, a meno di un punto dal vincitore. Sul terzo gradino del podio, invece, è salito il 20enne ceco Dusan Dolezel, in testa dopo il salto d'apertura (chiuso a 140 m, miglior misura di giornata), prima di perdere un paio di posizioni con una seconda serie non all'altezza.

Nella gara odiena, il successo è andato al giovane austriaco classe '02 David Haagen, che ha dominato entrambe le serie della competizione, battendo per dispersione il duo sloveno Jaka Hvala (secondo)-Cene Prevc (terzo). Quarto posto, ad un soffio dal meno celebre dei fratelli Prevc per il vincitore della gara del sabato Claudio Moerth.

Clicca qui per i risultati ufficiali della prima gara.

Clicca qui per i risultati ufficiali della seconda gara.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

SU