Sci di fondo | 13 gennaio 2019, 13:00

Fondo, La Svezia domina anche la Team Sprint femminile di Dresda

Nilsson-Dahlqvist precedono Ingemarsdotter-Sundling, terzo posto per Norvegia I

Fondo, La Svezia domina anche la Team Sprint femminile di Dresda

Tripletta ieri, doppietta oggi. La Svezia esce trionfante dal weekend di Dresda per quanto riguarda lo sci di fondo femminile, con la coppia composta da Stina Nilsson e Maja Dahlqvist che vince la Team Sprint a tecnica libera davanti a Ida Ingemarsdotter e Jonna Sundling, terza Norvegia I con Mari Eide e Maiken Caspersen Falla.

Nonostante il tentativo di fuga attuato da Stina Nilsson nella sua ultima frazione, il merito del successo di Svezia I va a Maja Dahlqvist, che si impone di forza nella volata di gruppo. Niente da fare per le avversarie, con Svezia II, Norvegia I e Stati Uniti I che arrivano appaiate sul traguardo. Il fotofinish premia Ida Ingemarsdotter e Jonna Sundling, che consentono così alla Svezia di conquistare il massimo risultato in quanto erano soltanto due le squadre iscritte.

Terza è Norvegia I, con Maiken Caspersen Falla che riesce a precedere Sophie Caldwell di un’incollatura. Quinto posto per la Svizzera, staccatissime le altre squadre con Norvegia II sesta, Germania II settima, Repubblica Ceca ottava, Slovenia nona e Russia I decima.

L’Italia, che schierava Lucia Scardoni e Greta Laurent, viene eliminata in semifinale.

TEAM SPRINT TL DRESDA FEMMINILE – CLASSIFICA FINALE
1. SVEZIA I (Nilsson-Dahlqvist)
2. SVEZIA II (Ingemarsdotter-Sundling)
3. NORVEGIA I (Eide-Falla)
4. STATI UNITI I (Kern-Caldwell)
5. SVIZZERA (Van Der Graaff-Fähndrich)

Clicca qui per la classifica completa

Jacopo Barbieri

Ti potrebbero interessare anche: