Biathlon | 19 gennaio 2019, 18:47

Biathlon, Coppa Italia: a Brusson Nicola Romanin fa sua l'individuale

Decisiva la buona prova al tiro del biatleta friulano; tra gli juniores successi per Jan Kuppelwieser e Samuela Comola, che diventano campioni italiani della categoria

Biathlon, Coppa Italia: a Brusson Nicola Romanin fa sua l'individuale

Successo per Nicola Romanin nell’individuale valida per la Coppa Italia di biathlon. L’atleta friulano dell’Esercito si è imposto nonostante tre errori davanti a Paolo Rodigari, che ha mancato soltanto due bersagli a terra ma è stato più lento sugli sci giungendo a 21”. Terza piazza per Rudy Zini, che ha mancato tre colpi chiudendo a 51” dalla vetta. Quarto Saverio Zini, giunto a 1’51” dal primo posto con quattro errori.

Nella gara Juniores maschile, valida anche per il Campionato Italiano, nonostante alcune assenze, il successo è andato a Jan Kuppelwieser, che ha vinto grazie alla precisione al poligono. Un solo errore per l’atleta dell’ASV Martell, che ha fatto registrare il quinto tempo sugli sci. Alle sue spalle Peter Tumler, secondo a 1’23”4 con tre errori al poligono pur avendo fatto il secondo tempo sugli sci. Terza piazza per il migliore in pista, Mattia Nicase, che ha commesso però quattro errori ed è giunto così a 1’42” dal primo. Ai piedi del podio un ottimo Mathieu Bianquin, del Godioz, mnetre Christille ha chiuso quinto a 2’36”8 con tre errori al poligono.

Solo quattro partecipanti nella gara Juniores femminile. Il successo, come scontato, è andato a Samuela Comola, che ha vinto con un margine di 5’29”4 pur commettendo tre errori. Alle sue spalle Nicole Del Fabbro, che ha mancato cinque colpi, mentre Francesca Viviani ha chiuso terza sbagliando sette volte al tiro.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: