Sci di fondo | 19 gennaio 2019, 17:02

Fondo - De Fabiani: "Come nazionale dobbiamo migliorare nelle spinte"

Il valdostano ha sfiorato l'accesso alla semifinale: "Purtroppo la pista si è velocizzata; avevo scelto la batteria con Bolshunov perché sapevo che sarebbe stata veloce"

Nordic Focus

Nordic Focus

Si è ben comportato Francesco De Fabiani nella sprint in tecnica classica di Otepää, sfiorando ancora una volta l'accesso alla semifinale e chiudendo così al quattordicesimo posto.

Il fondista valdostano è soddisfatto della propria prestazione: «Sono andato abbastanza bene - ha scritto sulla propria pagina facebook - non sono riuscito a passare i quarti per poco. Ho scelto la seconda batteria perché c'era Bolshunov , quaindi sapevo e speravo che sarebbe stata veloce. Purtroppo la temperatura si è abbassata e la pista si è velocizzata. Forse questo, a conti fatti , non mi ha avvantaggiato».

Oggi gli azzurri hanno complessivamente faticato, De Fabiani ha la sua idea: «Dobbiamo migliorare come nazionale nelle spinte, oggi la gara ha evidenziato che siamo carenti sotto questo aspetto e, in prospettiva volate, è importante migliorare».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: