Sci di fondo | 19 gennaio 2019, 10:42

Fondo, Sprint femminile Otepää – Stina Nilsson parte forte, suo il miglior tempo in qualificazione

La leader di specialità supera Maiken Caspersen Falla e Ida Ingemarsdotter, eliminate tutte le azzurre

Fondo, Sprint femminile Otepää – Stina Nilsson parte forte, suo il miglior tempo in qualificazione

Comincia alla grande per Stina Nilsson la giornata odierna. La svedese, leader nella classifica di specialità, ottiene il miglior tempo nelle qualificazioni della Sprint a tecnica classica di Otepää, confermando la propria candidatura di favorita numero uno per la gara odierna.

Secondo posto a 52 centesimi per la campionessa del mondo Maiken Caspersen Falla, ancora alla ricerca del primo podio stagionale, terza a 1”32 Ida Ingemarsdotter. La Svezia si dimostra una volta di più nazione di riferimento di questo format, piazzando nelle prime dieci anche Maja Dahlqvist quinta, Jonna Sundling sesta e Hanna Falk ottava.

Completano la top ten le russe Natalia Nepryaeva e Tatiana Aleshina, rispettivamente quarta e decima, la slovena Katja Visnar settima e la finlandese Krista Pärmäkoski nona.

Il passo alternato si conferma complicato per i colori azzurri. Tutte e tre le italiane iscritte, Greta Laurent, Lucia Scardoni e Caterina Ganz, non riescono infatti a centrare la qualificazione per le fasi finali, al via fra poco più di due ore.

Clicca qui per la classifica completa

Jacopo Barbieri

Ti potrebbero interessare anche: