Sci di fondo | 20 gennaio 2019, 16:04

Fondo - Dolomitenlauf: dominio di Toni Livers e Maria Gräfnings

La 45km in tecnica libera ha visto le nette vittorie dello svizzero e della svedese

Foto dal sito della Worldloppet

Foto dal sito della Worldloppet

Dominio di Toni Livers nella Dolomitenlauf in tecnica libera, che si è disputata a Obertilliach. Lo svizzero si è imposto al termine della 42km con un vantaggio addirittura di 1’09” sul francese Gerard Agnellet, che in volata ha battuto il connazionale Loic Guigonnet. Ai piedi del podio distante 2’15” altri tre francesi: Adrien Mougel, Thomas Chambellant e Damien Tarantola. Sergio Bonaldi è il primo degli italiani i 21ª posizione.

Tra le donne è stato un dominio della svedese Maria Gräfnings, che ha vinto addirittura con 2’11” di vantaggio sulla prima delle inseguitrici, l’estone Tatjana Mannima, confermandosi così leader della FIS Worldloppet Cup. Sul terzo gradino del podio l’austiraca Anna Seebacher. Prima italiana Costance Vuillet giunta sesta.

Nella gara breve da 20km successo per l’austriaco Clemens Blassing, che si è imposto con 54” di vantaggio sul tedesco Max Olex e 1’16” sull’italiano Julian Brunner, del Team Futura. Nella gara femminile vittoria di Thea Schwingshackl su Greta Seiwald e l’italiana Deborah Rosa del GSA Asiago.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: