Biathlon | 26 gennaio 2019, 18:24

Biathlon - Dominik Windisch: "Ho raggiunto il mio obiettivo di qualificarmi per la mass start"

Soddisfatto l'atleta del Centro Sportivo Esercito dopo l'11° posto nell'inseguimento: "Al tiro preferisco prendermi prima del tempo per respirare; comunque sono contento del mio tiro e anche sugli sci va bene"

Biathlon - Dominik Windisch: "Ho raggiunto il mio obiettivo di qualificarmi per la mass start"

Ha concluso l’inseguimento con un’ottima undicesima posizione, che gli consente di raggiungere l’obiettivo prefissato di qualificarsi per la mass start di domani. È un Windisch ancora più sorridente del solito, quindi, quello che si presenta in mixed zone per parlare con i giornalisti presenti ad Anterselva.

«Sono contento – ha esordito l’azzurro – oggi non era facile perché era presente un po’ di vento e bisognava controllare bene. Sono quindi soddisfatto del mio tiro e anche sugli sci mi sono comportato bene, tenendo sempre i gruppetti in cui mi sono trovato e andando anche all’attacco in alcune occasioni. Poi ho raggiunto il mio obiettivo di qualificarmi per la mass start, bene così».

Due gare che caricano Windisch dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà soprattutto al poligono: «In questi due giorni è andata bene, ho fatto vedere nuovamente quello che so fare. Ora però bisognerà mantenere la calma e restare con i piedi per terra, pensando soltanto a continuare così».

Ora la testa è alla mass start di domani che con tanta energia si è conquistato in pista: «Ho visto che la mia strategia di questi giorni sta funzionando bene – ha affermato l’azzurro – aspetto un attimo al poligono per prendere fiato e sparare poi con tranquillità. Cercherò di fare lo stesso anche domani, sperando di fare ancora bene. Se mi auguro che ci sia vento? Non lo so. Certamente se dovesse esserci, la gara si aprirebbe e a quel punto sarebbe tutto possibile».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: