Sci alpinismo | 26 gennaio 2019

Sci Alpinismo, Coppa del Mondo - Fantastica Alba De Silvestro: prima vittoria tra le senior

L'azzurra si è imposta nell'individual di Font Blanca con un buon vantaggio su Claudia Galicia Cotrina e Lorna Bonnel; Giulia Murada si impone tra le espoir

Alba De Silvestro (instagram)

Alba De Silvestro (instagram)

Giornata bellissima per lo sci alpinismo italiano femminile. È arrivata a Font Blanca, in Andorra, la prima vittoria in carriera tra le senior per Alba De Silvestro. La skialper azzurra è andata presto all’attacco, riuscendo a prendere immediatamente un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici e capace di incrementare metro dopo metro.

Una bellissima prestazione quella di Alba, che ha ottenuto un risultato storico per lo sci alpinismo italiano e soprattutto ha confermato il suo grandissimo valore. Alle sue spalle la spagnola Claudia Galicia Cotrina, che nella volata finale ha battuto la francese Lorna Bonnel. Quarta piazza per la slovacca Marianna Jagercikova, mentre le svizzere Kreuzer e Fatton hanno chiuso quinta e sesta.

Dodicesima piazza, a oltre nove minuti dalla vincitrice, è giunta la giovane azzurra Giulia Murada, capace però di imporsi ancora una volta tra le Espoir. Non male per un’atleta che si è appena affacciata alla categoria. A completare il podio della categoria sono state Lena Bonnel, quattordicesima, e Julia Casanovas Cuairan, quindicesima. Sedicesima piazza per Ilaria Veronese, quarta espoir.

CLASSIFICA FINALE TOP 10
1ª A. De Silvestro (ITA) 1:43’35”
2ª C. Galicia Cotrina (SPA) +38”
3ª Lo. Bonnel (FRA) +38”
4ª M. Jagercikova (SVK) +5’21”
5ª V. Kreuzer (SUI) +5’25”
6ª M. Fatton (SUI) +5’57”
7ª J. Fiechter (SUI) +6’14”
8ª N. Quincoces Altuna (SPA) +6’26”
9ª A. Alonso Rodriguez (SPA) +6’39”
10ª F. Borgström (SWE) +7’27”

Per la classifica completa clicca qui

CLASSIFICA ESPOR TOP 5
1ª G Murada (ITA)
2ª Le. Bonnel (FRA)
3ª J. Casanovas Cuairan (SPA)
4ª I. Veronese (ITA)
5ª M. Pollet Villard (FRA)

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: