Sci alpinismo | 26 gennaio 2019

Sci Alpinismo, Coppa del Mondo Junior: vittorie per Gay e Osichkina

Lo svizzero ha conquistato la gara maschile, mentre la russia ha dominato quella femminile dando otto minuti alla prima inseguitrice; due podi per l'Italia: secondo Sebastien Guichardaz, terza Samantha Bertolina

Foto Selvatico

Foto Selvatico

Sono Aurelien Gay ed Ekaterina Osichkina i vincitori dell’individual della Coppa del Mondo Junior, disputata a Font Blanca, in Andorra.

Nella gara maschile lo svizzero si è imposto dominando e staccando tutta la concorrenza. Alle sue spalle, a oltre un minuto, l’ottimo azzurro Sebastien Guichardaz, bravissimo a cogliere il podio davanti allo svizzero Patrick Peretten. Ai piedi del podio Giovanni Rossi.

È tornata in Coppa del Mondo e si è resa protagonista di un dominio quasi imbarazzante la russa Ekaterina Osichkina, che si è confermata imbattibile nella categoria junior, come già fatto lo scorso anno, vincendo addirittura con un vantaggio di otto minuti sulla svizzera Farquet. Sul terzo gradino del podio, a quasi undici minuti dalla vincitrice, l’azzurra Samantha Bertolina, mentre quarta ha chiuso Valeria Pasquazzo.

CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° A. Gay (SUI) 1:30’53
2° S. Guichardaz (ITA) +1’22”
3° P. Peretten (SUI) +1’55”
4° G. Rossi (ITA) +3’05”
5° F. Ulrich (SUI) +3’19”

Per la classifica completa clicca qui

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª E. Osichkina (RUS) 1:13’37”
2ª E. Farquet (SUI) +7’59”
3ª S. Bertolina (ITA) +10’54”
4ª V. Pasquazzo (ITA) +13’58”
5ª C. Valero de la Flor (SPA) +14’29”

Per la classifica completa clicca qui

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: