Sci alpinismo | 27 gennaio 2019, 11:33

Sci Alpinismo - Coppa del Mondo Junior: Aurelien Gay ed Ekaterina Osichkina vincono anche la vertical

Lo svizzero e la russa ancora molto competitivi dopo il successo nell'individual; bene gli azzurri: secondi posti per Sebastien Guichardaz e Samantha Bertolina

Sci Alpinismo - Coppa del Mondo Junior: Aurelien Gay ed Ekaterina Osichkina vincono anche la vertical

Sono sempre Aurelien Gay e Ekaterina Osichkina i vincitori nella categoria Junior. Dopo il successo conquistato ieri nell’individual, lo svizzero e la russa si sono ripetuti anche oggi nella vertical di Coppa del Mondo a Font Blanca, in Andorra.

Gay ha faticato di più rispetto a ieri per far suo il successo, grazie alla bella prestazione dell’azzurro Sebastien Guichardaz, che si è battuto quasi fino all’ultimo con lo svizzero. Alla fine, però, Gay ha fatto valere il suo grande talento imponendosi sull’azzurro per 18”. In terza posizione, ancora una volta, lo svizzero Perreten. Sesta piazza per Giovanni Rossi, mentre Daniele Corazza ha concluso ottavo. Sedicesima posizione, infine, per Matteo Sostizzo.

Non c’è nulla da fare per contrastare il dominio della russa Ekaterina Osichkina, che ha dominato anche la vertical femminile. Come lo scorso anno la giovane russa se ne è andata presto in fuga, vincendo con ampio margine sulle rivali. Alle sue spalle, con 1’03” di svantaggio, l’azzurra Samantha Bertolina, brava a conquistare la seconda piazza ai danni della francese Malaurie Mattana, che si è accontentata del terzo posto.

CLASSIFICA FINALE MASCHILE TOP 5
1° A. Gay (SUI) 30’12”
2° S. Guichardaz (ITA) +18”
3° P. Perreten (SUI) +56”
4° F. Ulrich (SUI) +1’24”
5° L. Besson (SUI) +1’33”

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE TOP 5
1ª E. Osichkina (RUS) 20’23”
2ª S. Bertolina (ITA) +1’03”
3ª M. Mattana (FRA) +1’13”
4ª E. Farquet (SUI) +1’53”
5ª V. Pasquazzo (ITA) +2’27”

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: