Sci alpinismo | 02 febbraio 2019

Sci Alpinismo, Coppa del Mondo: Eydallin - Boscacci al fotofinish, è doppietta italiana in Francia

Il torinese si è imposto in volata sul lombardo e il francese Bon Mardion nell'individual; quarto posto per Antonioli; Davide Magnini ancora una volta miglior espoir

Foto ISMF

Foto ISMF

È stata un’individual più che emozionante quella di Le Dévoluy-La Grande Trace, in Francia. Una volata a tre, infatti, ha determinato l’ordine di arrivo. Il più veloce è stato Matteo Eydallin che al fotofinish ha battuto veramente di un nulla Michele Boscacci, secondo per meno di mezzo scarpone, mentre terzo è giunto il francese William Bon Mardion.

Ai piedi del podio Robert Antonioli, che ha perso molto nel corso dell’ultimo giro, staccandosi dal terzetto di testa e chiudendo al quarto posto. Quinta posizione per Anton Palzer, che in questa stagione ancora non sta rendendo al meglio.

Settima posizione per Davide Magnini, che si è imposto ancora una volta nella classifica degli espoir. Al suo fianco sul podio il francese Thibault Anselmet, dodicesimo assoluto. Terzo, invece, il belga Maximilien Drion du Chapois, che ha chiuso diciottesimo assoluto.

Per quanto riguarda gli altri italiani, segnaliamo il tredicesimo posto di Damiano Lenzi, ancora lontano dalla sua miglior condizione, e il diciassettesimo di Alex Oberbacher.

CLASSIFICA FINALE
1° M. Eydallin (ITA) 1:26’56
2° M. Boscacci (ITA) +0
3° W. Bon Mardion (FRA) +1
4° R. Antonioli (ITA) +30
5° A. Palzer (GER) +49
6° W. Marti (SUI) +1’28
7° D. Magnini (ITA) +1’37
8° X. Gachet (FRA) +2’45
9° J. Herrmann (AUT) +2’59
10° A. Sévennec (FRA) +3’01

CLASSIFICA FINALE ESPOIR TOP 5
1° D. Magnini (ITA)
2° T. Anselmet (FRA)
3° M. Drion Du Chapois (BEL)
4° S. Equy (FRA)
5° H. Klette (NOR)

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: