Sci di fondo | 04 febbraio 2019

Fondo Fotogallery - Riviviamo la due giorni del Campionato Italiano di Cogne

Gli scatti di Stefano Jeantet con le immagini più belli della due giorni valdostana, dedicata ai Campionati Italiani

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani (foto Stefano Jeantet CS Esercito)

Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani (foto Stefano Jeantet CS Esercito)

In attesa di ospitare la Coppa del Mondo il 16 e 17 febbraio, Cogne è stata intanto protagonista lo scorso weekend dei Campionati Italiani. Proprio come l'evento che si disputerà in Valle d'Aosta tra due settimane, anche per gli Assoluti e Under 23 si sono svolte una sprint in skating e una distance in classico con partenza a intervalli.

Nella sprint di venerdì, dove non sono mancati problemi a causa di un guasto al cronometraggio che ha costretto gli uomini a ripetere la qualificazione e le donne ad anticipare le proprie batterie, sono arrivate le vittorie di Federico Pellegrino e Caterina Ganz a livello assoluto, mentre Simone Daprà e Francesca Franchi come Under 23. La 15km in classico maschile di sabato, invece, ha visto la vittoria di Francesco De Fabiani tra i senior e ancora Daprà tra gli Under 23, mentre nella 10km femminile è arrivato il bis di Caterina Ganz tra le senior e la vittoria di Anna Comarella tra le Under 23.

Riviviamo le emozioni della due giorni di Cogne attraverso gli scatti di Stefano Jeantet, fotografo del Centro Sportivo Esercito.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: