Biathlon | 05 febbraio 2019

Biathlon - Coppa del Mondo femminile: a Canmore insieme a Wierer e Vittozzi ci saranno quasi tutte le big

Con la partecipazione di Laura Dahlmeier, si può dire che alla trasferta americana saranno presenti quasi tutte le big tranne la nazionale svedese; una scelta che pagherà?

Biathlon - Coppa del Mondo femminile: a Canmore insieme a Wierer e Vittozzi ci saranno quasi tutte le big

Si è parlato tanto nelle settimane passate della possibilità per le big della Coppa del Mondo di saltare le tappe di Canmore e Salt Lake City. A conti fatti, però tolta la nazionale svedese, almeno in campo femminile ci saranno tutte le big.

Mai è stata messa in dubbio la presenza di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, che sono nel freddo di Canmore per difendere l'ottima posizione nella classifica generale. Hanno raggiunto il Canada anche le loro immediate inseguitrici, la norvegese Marte Olsbu Roeiseland con le slovacche Paulina Fialkova e Anastasiya Kuzmina. Presente pure Kaisa Mäkäräinen, che ha bisogno di gare per ritrovare la miglior condizione. Anche la Francia sarà al via con la miglior formazione possibile, mentre per la Germania ci sarà anche Laura Dahlmeier.

Insomma, rispetto alle previsioni, le gare di Coppa del Mondo saranno più che competitive e la maggior parte delle big ha deciso di non rinunciare alle due tappe americane per preparare al meglio il Mondiale. In fin dei conti per quale motivo, se un'atleta è in condizione, dovrebbe saltare un mese di gare competitive prima del Mondiale? A Oestersund vedremo se la scelta della Svezia avrà pagato.

LE GARE FEMMINILI

CANMORE

Giovedì 7 Gennaio, ore 22.10: Individuale
Sabato 9 Febbraio, ore 22.45: Staffetta
Domenica 10 Febbraio, ore 22.00: Mass start

SALT LAKE CITY

Giovedì 14 Febbraio, ore 19.15: Sprint
Sabato 16 Febbraio, ore 19.00: Inseguimento
Domenica 17 Febbraio, ore 18.10: Single Mixed Relay
Domenica 17 Febbraio, ore 22.05: Staffetta Mista

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: