Biathlon | 08 febbraio 2019, 00:16

Biathlon - Dominik Windisch all'IBU: "Mi trovo sempre bene qui a Canmore"

Soddisfatto l'azzurro per il quinto posto nell'individuale: "Dopo il primo errore, ho deciso di coprire gli altri bersagli con calma ed è stata la scelta giusta"

Biathlon - Dominik Windisch all'IBU: "Mi trovo sempre bene qui a Canmore"

È tornato a Canmore, dove nel 2016 ottenne quello che fin qui è il suo unico successo in carriera. Dominik Windisch ha subito ritrovato il feeling con una località per lui speciale, concludendo al quinto posto l’individuale e senza l’errore nella serie finale in piedi avrebbe addirittura lottato con Christiansen per il secondo posto alle spalle di uno Johannes Bø imbattibile.

«Sono contento – ha affermato Windisch ai microfoni dell’IBU – mi piace davvero tanto questo posto. Mi trovo sempre bene qui a Canmore e anche oggi mi ha portato fortuna».   

L’azzurro ha ricordato le emozioni vissute tre anni da: «Ho dei bei ricordi legati a questa pista. Quando siamo arrivato il primo giorno, mi sono ricordato ogni metro della pista e ho rivissuto i pensieri che ebbi quel giorno. È stato emozionante».

Windisch ha avuto un problema in apertura mancando il primo bersaglio: «Quando ho mancato il primo, non sapevo se dare tacche o meno, quindi ho deciso di coprire gli altri quattro bersagli con calma. È stata la decisione giusta. La pista? Oggi era molto lenta»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: