Sci di fondo | 09 febbraio 2019

Fondo - Opa Cup Junior: doppietta tedesca nella 5km in classico femminile, Monsorno nona

Per la prima volta in stagione la ceca Havlickova non ha vinto una distance di Opa Cup Junior, giungendo terza; vittoria per Lohmann davanti a Kammler; Monsorno non distante dalle migliori

Fondo - Opa Cup Junior: doppietta tedesca nella 5km in classico femminile, Monsorno nona

Per la prima volta in stagione Barbora Havlickova non ha vinto una distance di Opa Cup Junior femminile. Dopo il doppio successo a Valdidentro e Nove Mesto, la ceca non è riuscita a ripetersi nella 5km in classico di Planica, forse non essendosi ancora ripresa dalla delusione del Mondiale Junior di Lahti.

Havlickova si è dovuta accontentare del terzo posto a 17”1 dalla vincitrice, la tedesca Lisa Lohmann, che si è imposta sulla connazionale Cindy Kammler, giunta a 8”3. Al quarto posto ancora una fondista della Germania, Alexandra Danner, che per nove decimi non è riuscita a regalare alla sua nazione una bella tripletta in terra slovena.

Nella top ten l’azzurra Nicole Monsorno, che ha concluso al nono posto a 29” dalla vincitrice e a 5” dal quinto posto di Loeschke. Segno che quindi la distanza dalle altre non è alta. Sedicesima piazza finale, invece, per Alessia De Zolt Ponte, staccata di 51”.

CLASSIFICA FINALE
1ª L. Lohmann (GER) 13’54.4
2ª C. Kammler (GER) +8.3
3ª B. Havlickova (CZE) +17.1
4ª A. Danner (GER) +18.0
5ª J. Loeschke (GER) +24.0
6ª G. Werro (SUI) +27.8
6ª M. Gal (FRA) +27.8
8ª A.M. Dietze (GER) +28.4
9ª N. Monsorno (ITA) +29.1
10ª K. Hager (GER) +34.1
L’altra italiana:
16ª A. De Zolt Ponte +51.0

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: