Sci di fondo | 14 febbraio 2019, 16:13

Fondo - Verso Cogne, Martin Coradazzi: "Cercherò di sfruttare al massimo questa esperienza"

Il giovane friulano farà il suo esordio: "È una convocazione un po' inaspettata, ma sarà un punto di partenza per capire e scoprire l'ambiente e i ritmi della Coppa del Mondo"

Fondo - Verso Cogne, Martin Coradazzi: "Cercherò di sfruttare al massimo questa esperienza"

È uno dei tanti talenti usciti dal Friuli Venezia Giulia nelle ultime stagioni e domenica farà il suo esordio in Coppa del Mondo. Martin Coradazzi, classe 1998 da Forni di Sopra, arruolato dal Centro Sportivo Esercito, sarà domenica al via della 15km in tecnica classica, sua prima gara nel massimo circuito mondiale dello sci di fondo.

«Questa convocazione è arrivata un po' inaspettata - ha ammesso Coradazzi, contattato dalla redazione di Fondoitalia - non pensavo di esordire già quest'anno in Coppa del Mondo. Questa gara di Cogne sarà per me un punto di partenza per capire e scoprire soprattutto l'ambiente e i ritmi della Coppa del Mondo».

Il giovane friulano dell'Esercito, quindi, vede questa gara come l'occasione di fare un'esperienza preziosa per la sua crescita professionale: «Cercherò di sfruttare al massimo questa esperienza - ha spiegato l'alpino - ed estrapolare più insegnamenti possibili, cercando di dare il massimo dall'apertura del cancelletto fino alla linea del traguardo».

Ovviamente in un momento per lui così importante, Coradazzi non dimentica coloro che hanno contribuito a farlo arrivare fin qui: «Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato una mano per arrivare fino alla Coppa del Mondo, in particolare il Centro Sportivo Esercito, la mia famiglia e tutto lo staff tecnico della squadra nazionale».

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: