Altri circuiti | 15 febbraio 2019, 21:54

Salto - Clemens Aigner vince la prima gara di Continental Cup ad Oberstdorf

L'austriaco si impone sul duo tedesco Felix Hoffmann-Pius Paschke, riprendendosi la leadership del circuito cadetto

Salto - Clemens Aigner vince la prima gara di Continental Cup ad Oberstdorf

Nella prima delle due gare del weekend tedesco di Continental Cup ad Oberstdorf, Clemens Aigner è tornato al successo nel circito cadetto del salto speciale.

L'austriaco si è imposto sul duo tedesco Felix Hoffmann-Pius Paschke, regolando il primo per un solo punticino. Aigner ha dominato la prima serie, chiusa in testa con un salto da 136.5 metri, difendendosi poi nella seconda dal ritorno di Hoffmann, in grado di stampare un'esecuzione da 134 metri, che gli è valsa la migliore prestazione della serie, ma non il sorpasso al vertice. Sul podio, con merito, anche l'altro tedesco Paschke, solido con entrambi i salti, ed avanti di un'incollatura al redivivo sloveno Tilen Bartol.

Federico Cecon, unico italiano in gara, ha chiuso in 48esima piazza, atterrando a 113.5 metri, non riuscendo a qualificarsi per le seconda serie odierna.

In classifica generale, Clemens Aigner si è ripreso la leadership del circuito cadetto di salto speciale. L'austriaco guida la graduatoria dall'alto dei suoi 613 punti, 44 in più di Pius Paschke, secondo con 569.

Appuntamento per la seconda gara del weekend tedesco previsto per domani.

Oberstodorf - HS 137/Continental Cup
1. AIGNER Clemens (AUT)  285.7
2. HOFFMANN Felix (GER)  284.7
3. PASCHKE Pius (GER)  279.5
4. BARTOL Tilen (SLO)  278.9
5. BAER Moritz (GER)  275.9

Clicca qui per i risultati completi.

Matteo Viscardi

Ti potrebbero interessare anche: