Biathlon | 16 febbraio 2019, 19:57

Biathlon - Coppa Italia: vittorie per Rudy Zini, Irene Borettaz e Cedric Christille

A Isolaccia è ripartita la Coppa Italia con una mass start: i risultati delle categorie senior e juniores

Biathlon - Coppa Italia: vittorie per Rudy Zini, Irene Borettaz e Cedric Christille

È ripartito da Isolaccia il circuito della Coppa Italia di biathlon. Nelle categorie senior e junior erano però assenti numerosi atleti, molti dei quali stanno preparando i prossimi Europei di Minsk.

Nella mass start senior maschile è arrivata la doppietta tutta lombarda del Centro Sportivo Esercito. A vincere è stato infatti Rudy Zini, che si è imposto davanti a Paolo Rodigari. Sul terzo gradino del podio è salito il friulano Nicola Romanin. Quarta e quinta piazza per i due cuneesi Andrea Baretto e Luca Ghiglione.

La prova juniores femminile ha visto il successo della valdostana Irene Borettaz, che si è imposta con oltre un minuto di vantaggio sull’atleta di casa Francesca Viviani, dello Sci Club Alta Valtellina. Sul terzo gradino del podio ha chiuso la fornese Nicole Del Fabbro.

In campo maschile successo del finanziere valdostano Cedric Christille, che ha vinto con 20” di vantaggio su Peter Tumler, mentre in terza piazza ha chiuso il valdostano del CS Esercito Mattia Nicase. Ai piedi del podio Simon Leitgeb e Michael Durand. 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: