Biathlon | 17 febbraio 2019, 17:07

Biathlon - Coppa Italia: a Isolaccia si sono disputate le single mixed relay

Vittoria di Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz del CS Esercito nella categoria Giovani, mentre tra gli Aspiranti si è imposto il Comitato FISI AOC con Benedetta Favilla e Marco Barale

Biathlon - Coppa Italia: a Isolaccia si sono disputate le single mixed relay

A Isolaccia si sono disputate oggi due inedite single mixed relay di Coppa Italia. Nella gara della categoria Giovani è stato rispettato pienamente il pronostico della vigilia con la netta vittoria della coppia del Centro Sportivo Esercito formata da Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz. I due valdostani hanno dovuto comunque lottare per avere la meglio sulla coppia dell’ASIVA formata da Laura Sciarpa e Iacopo Leonesio, che hanno tenuto testa ai loro conterranei fino a metà gara, riuscendo a chiudere la seconda frazione al primo posto. Sistemato il tiro, però, Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz hanno preso il largo vincendo con 1’30”6 di vantaggio.

Sul terzo gradino del podio la prima coppia dell’Alto Adige, formata da Anna Maria Oberegger e Lukas Puner, autori di un’ottima seconda parte di gara e capaci di chiudere davanti ad Alpi Occidentali con Gaia Brunetto e Nicolò Giraudo.

Nella gara Aspiranti, invece, è arrivato il successo del Comitato Alpi Occidentali davanti a due squadre dell’ASIVA. Benedetta Favilla e Marco Barale hanno vinto abbastanza nettamente davanti ad Alessia Martini e Federico Emilio Leone, che hanno battuto di un soffio i conterranei Sabrina Borettaz e Nicolò Betemps. Già dal podio la coppia del Comitato FISI FVG formata da Giada Monegatto ed Edoardo Buzzi.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: