Altri circuiti | 17 febbraio 2019, 08:35

Salto - Clemens Aigner fa doppietta ad Oberstdorf ed allunga in vetta alla generale di Continental Cup

L'austriaco, protagonista assoluto del weekend, precede Tilen Bartol ed un coriaceo Pius Paschke. Federico Cecon, unico italiano in gara, termina la sua prova al 40esimo posto

Salto - Clemens Aigner fa doppietta ad Oberstdorf ed allunga in vetta alla generale di Continental Cup

Nel tardo pomeriggio di ieri, in quel di Oberstdorf, è andata in scena la seconda (ed ultima) competizione tedesca nel weekend di Continental Cup, circuito cadetto del salto speciale.

Ad imporsi, proprio come successo nel corso del venerdì, è stato il leader della classifica generale Clemens Aigner, con l'austriaco che, così, ha anche allungato in vetta alla graduatoria di coppa (713 punti contro i 629 di Pius Paschke). Aigner ha fatto segnare il miglior punteggio in entrambe le serie di gara, dimostrando di gradire oltremodo il contesto sia con forte vento alle spalle, sia con Eolo praticamente ininfluente. Le sue esecuzioni lo hanno portato a 131.5 e 13 metri, sempre partendo da stanga 14, due in meno, almeno per quanto riguarda la prima serie, rispetto al primo inseguitore Tilen Bartol.

Lo sloveno ha stampato una prima esecuzione notevole, planando a 135 metri (da stanga 16), che lo ha proiettato nelle zone altissime della graduatorie, difese con grande qualità anche nella seconda serie, dove è arrivato a 132 metri, tenendosi così alle spalle l'altro grande protagonista del weekend, il teutonico Pius Paschke, nuovamente a podio, ed ora secondo nella classifica generale.

Federico Cecon, unico azzurro in gara, si classificato in 40esima posizione, non riuscendo così a superare il taglio.

Il circuito cadetto si sposta ora a Brotterode, sempre in Germania, dove nel prossimo weekend sono in programma due competizioni individuali.

Oberstdorf II - HS 137/Continental Cup
1. AIGNER Clemens (AUT)  300.5
2. BARTOL Tilen (SLO)  298.0
3. PASCHKE Pius (GER)  295.9
4. JUSTIN Rok (SLO)  290.2
5. ZNISZCZOL Aleksander (POL)  289.7
6. PEDERSEN Robin (NOR)  286.5

Clicca qui per i risultati completi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche: