Sci di fondo | 17 febbraio 2019, 11:51

Fondo - Lucia Scardoni: "È stato un fine settimana molto positivo"

La veneta, dopo l'ottavo posto di ieri nella sprint in skating, ha conquistato oggi il suo miglior risultato in carriera in una 10km in classico

Fondo - Lucia Scardoni: "È stato un fine settimana molto positivo"

La località è sempre la stessa, Cogne, ma a distanza di due settimane è sembrata una Lucia Scardoni diversa rispetto a quella vista soffrire ai Campionati Italiani. Dopo l'ottavo posto nella sprint in skating di ieri, nella quale probabilmente avrebbe anche meritato di più, la venetà è risultata anche la miglior azzurra oggi.

«Per me è stato un fine settimana molto positivo - ha affermato la veneta delle Fiamme Gialle all'ufficio stampa della FISI - poi qui a Cogne c'era un tifo pazzesco e questo mi ha dato molta energia per affrontare queste due giornate di gara. Sono molto soddisfatta soprattutto del risultato di sabato, un po' inaspettato perché la sprint a skating non è il mio forte. La gara di sabato mi ha dato molte energie per la 10 km in tecnica classica di oggi, dove ho ottenuto il mio miglior risultato in carriera in questo format».

Lucia Scardoni, quindi, è arrivata a tre top quindici in stagione, un risultato che va tenuto in considerazione e conferma la bontà del lavoro da lei svolto.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: