Biathlon | 18 febbraio 2019, 17:13

Biathlon - Sette azzurri agli Europei di Minsk: c'è anche Giuseppe Montello

L'atleta friulano fa parte del gruppo di quattro uomini e tre donne che sarà impegnato a partire da mercoledì in Bielorussia

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

Dopo aver saltato la tournée americana a causa di una brutta influenza che l’aveva colpito proprio alla viglia della partenza per Canmore, Giuseppe Montello ripartirà dai Campionati Europei di Minsk-Raubichi. In Bielorussia il biatleta di Forni Avoltri andrà per cercare la miglior condizione in vista del Mondiale di Oestersund, dove vuole essere protagonista.

A partire dall’individuale di mercoledì 20 febbraio, fino a domenica 24 febbraio, quindi, Montello rappresenterà la nazionale azzurra in Bielorussia insieme ad altri tre uomini e altrettante donne. Con lui ci saranno, infatti, l’altro friulano Daniele Cappellari, l’altoatesino Patrick Braunhofer e il livignasco Saverio Zini. Tra le donne, invece, ci saranno le tre che hanno sfiorato il bronzo nei recenti Mondiali Juniores: Michela Carrara, Irene Lardschneider e Samuela Comola. L’obiettivo è di portare a casa qualche buon piazzamento, nonostante il parco partenti si annunci di buon livello.

Il programma si aprirà mercoledì con le due individuali, poi il giovedì sarà dedicato alle staffette miste, quindi sabato le due sprint e infine domenica chiusura con l’inseguimento.

LA SQUADRA AZZURRA

Uomini: Giuseppe Montello, Daniele Cappellari, Patrick Braunhofer e Saverio Zini
Donne: Michela Carrara, Irene Lardschneider e Samuela Comola

IL PROGRAMMA

Mercoledì 20 Febbraio
14.00: Individuale Maschile
17.30: Individuale Femminile

Giovedì 21 Febbraio
14.00: Single Mixed Relay
17.00: Staffetta Mista

Sabato 23 Febbraio
9.00: Sprint Maschile
12.00: Sprint Femminile

Domenica 24 Febbraio
9.00: Inseguimento Maschile
11.00: Inseguimento Femminile

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: