Sci di fondo | 18 febbraio 2019, 09:32

Fondo - Primi punti in Coppa del Mondo per Anna Comarella: "Che tifo a Cogne!"

La veneta ha chiuso al 22° posto la 10km in classico di Cogne: "Sono contenta di aver ottenuto il mio miglior risultato in Coppa del Mondo"

Fondo - Primi punti in Coppa del Mondo per Anna Comarella: "Che tifo a Cogne!"

Si è sbloccata Anna Comarella, che nella 10km in classico di Cogne, ultimo appuntamento prima del Mondiale, ha raggiunto il suo obiettivo di cogliere i primi punti in Coppa del Mondo. La veneta ha affrontato la gara con grande determinazione, ha tirato subito molto nel corso del primo giro, pagando forse un po' nella seconda metà di gara, ma può ritenersi soddisfatta del ventiduesimo posto ottenuto, che certifica i miglioramenti fatti nel corso della stagione.

«Sono contenta - ha affermato la poliziotta di Cortina, contattata da Fondoitalia - è vero, c'erano alcune assenze, però i distacchi sono minimi, con pochi secondi avrei potuto chiudere anche più avanti in classifica. Sono contenta quindi del mio ventiduesimo posto, che rappresenta il miglior risultato ottenuto fino in Coppa del Mondo».

Anna ha quindi descritto la sua gara e ringraziato il pubblico del sostegno: «Oggi mi sentivo bene, volevo partire forte e forse nel corso del secondo giro ho risentito un po' di questa partenza. L'atmosfera, però, era bellissima, un tifo pazzesco da stadio. È stato molto bello gareggiare qui e per questo vorrei ringraziare coloro che hanno organizzato questo evento a Cogne, insieme a tutti coloro che sono venuti a fare il tifo per noi in pista: è stato bellissimo e molto emozionante».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: