Sci di fondo | 20 febbraio 2019, 13:56

Fondo - Stefan Zelger e il suo esordio mondiale: "Non vedo l'ora di partire"

L'altoatesino sarà domani in gara nella sprint in skating: "Questo tracciato è molto adatto alle mie caratteristiche, qui ho ottenuto i miei primi punti in Coppa del Mondo"

Foto di Gilles Villaz

Foto di Gilles Villaz

Dopo aver esordito lo scorso anno alle Olimpiadi, ora Stefan Zelger si prepara a fare il suo esordio in un Mondiale. Il fondista altoatesino del Centro Sportivo Esercito sarà in gara domani nella sprint in skating di Seefeld, nella quale lo scorso anno ottene i suoi primi punti in Coppa del Mondo.

È normale quindi che Stefan affronti questa gara con grande serenità e un pizzico di emozione: «E' la mia prima volta in Mondiale - ha affermato l'azzurro alla vigilia - il posto è molto bello, ci sono tanta neve e tanto sole, inoltre qui l'anno scorso feci i miei primi punti in Coppa del mondo. Non vedo l'ora di partire».

L'azzurro pensa già a come affrontare domani la gara: «Questo tracciato si adatta bene alle mie caratteristiche. La prima salita mi è particolarmente adatta, da lì in poi c'è da lavorare tanto di gambe che rimane il mio tallone d'achille. Vedremo di fare soprattutto una bella qualificazione e poi capire cosa succederà».

Infine Zelger ha parlato di Pellegrino e di quanto sia importante per un giovane come lui averlo in squadra: «Per la mia crescita è importante confrontarsi con un campione come Pellegrino, ha sempre tanti consigli che sono molto utili».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: