Sci di fondo | 22 febbraio 2019

Fondo - L'influenza ferma Teresa Stadlober: salterà lo skiathlon

L'austriaca è una delle atlete più attese nel Mondiale di casa: "Mi dispiace moltissimo, ma non avrebbe senso partecipare e mettere a rischio il resto del Mondiale"

Fondo - L'influenza ferma Teresa Stadlober: salterà lo skiathlon

SEEFELD - È sicuramente la fondista più attesa della nazionale austriaca, in particolare dopo l'ottima Olimpiade di PyeongChang. Domani, però, Teresa Stadlober sarà costretta a saltare la gara di skiathlon.

La fondista austriaca, che già nei giorni scorsi non si sentiva bene tanto da saltare la conferenza stampa della sua nazionale, è influenzata e per questo motivo non parteciperà alla gara di domani mattina. L'obiettivo è quello di tornare in pista al più presto.

«Non mi sentivo bene durante gli allenamenti - ha affermato Stadlober - purtroppo ho preso l'influenza e non partirò domani. Non avrebbe senso gareggiare nello skiathlon, a meno che non volessi mettere a rischio tutto il resto del Mondiali. Sono molto dispiaciuto che dovrò saltare la mia prima gara nel Mondiale di casa, ma ho l'obiettivo di essere al meglio per le prossime individuali, in particolare la 30km».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: