Sci di fondo | 22 febbraio 2019, 11:38

Mondiali Seefeld - Fondo, l’Italia per skiathlon e team sprint: Pellegrino e De Fabiani in caccia della medaglia

Diramati i nomi degli azzurri in gara nel weekend. I due valdostani puntano al podio domenica. Tra le donne scelte Laurent e Scardoni

Foto di Stefano Jeantet

Foto di Stefano Jeantet

È domenica 24 febbraio la data cerchiata in rosso sul calendario dall’Italia del fondo. Fra due giorni Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino scenderanno in pista per giocarsi la seconda carta da medaglia ai Mondiali di Seefeld. La squadra azzurra ha diramato i nomi degli atleti selezionati per le gare del fine settimana, skiathlon e team sprint, e sarà ovviamente il duo valdostano a partire nella prova più attesa.

Per presentarsi al meglio al via della team sprint, De Fabiani rinuncerà allo skiathlon di sabato. In campo maschile, saranno dunque al via Giandomenico Salvadori, Stefano Gardener, Stefan Zelger e il classe 1997 Simone Daprà.

Tra le donne, la 7.5+7.5 km vedrà al via Elisa Brocard, fresca di semifinale nella prova sprint, insieme a Sara Pellegrini, Anna Comarella e Caterina Ganz.

La coppia scelta per la team sprint femminile è invece quella formata da Lucia Scardoni e Greta Laurent, entrambe eliminate ieri ai quarti di finale nella sprint individuale in tecnica libera.

 

SKIATHLON:

Uomini: Salvadori, Gardener, Daprá, Zelger.

Donne: Brocard, Ganz, Comarella, Pellegrini.

 

TEAM SPRINT:

Uomini: De Fabiani - Pellegrino

Donne: Laurent - Scardoni

Matteo Novarini

Ti potrebbero interessare anche: