Sci di fondo | 23 febbraio 2019, 23:17

Fondo - Caterina Ganz dispiaciuta dopo lo skiathlon chiuso al 33° posto

La trentina delle Fiamme Gialle molto delusa dopo la gara: "Oggi non ne avevo proprio, mi dispiace tantissimo"

Foto di Pentaphoto

Foto di Pentaphoto

SEEFELD - Dopo le bellissime prestazioni dal Tour de Ski in poi, probabilmente Caterina Ganz si sarebbe aspettata di ottenere un risultato diverso nello skiathlon che ha aperto il suo Mondiale a Seefeld. In particolare la ventitreenne di Moena è rimasta delusa dalle sensazioni avute nel corso della gara, apparendo molto triste al termine della 15km.

«La gara è partita subito a ritmi alti come era previsto – ha affermato l’atleta delle Fiamme Giallema io proprio non ne avevo e mi dispiace tantissimo. Ho avuto solo un momento all’inizio in cui mi sembrava di sentirmi discretamente poi dalla fine del primo giro in poi è andata proprio male». Un vero peccato perché fino agli Italiani di Cogne Caterina Ganz era la più in forma della squadra azzurra: «Non so cosa sia accaduto – ha affermato la trentina – sono convinta di aver fatto tutto benissimo nella marcia di avvicinamento al Mondiale. Ho seguito alla perfezione tutti i programmi e sono convinta che abbiamo fatto tutto bene nella fase di carico. Purtroppo oggi è andata così».

Una giornata da dimenticare quindi, perché il Mondiale è ancora lungo: «Il Mondiale non finisce oggi e speriamo che vedrete tutti la vera Caterina a partire da martedì nella 10km in classico».

L’umore è tornato buono poco dopo, quando Caterina ha incontrato la sua famiglia e gli affetti più cari. L’azzurra ha subito ritrovato la giusta serenità per affrontare le prossime gare e siamo convinti che la delusione di oggi la trasformerà con la sua solita grinta in voglia di riscatto.

Torna il sorriso con gli affetti più cari

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: