Sci di fondo | 25 febbraio 2019, 11:54

Fondo, Mondiali di Seefeld: ecco il contingente azzurro per le distance in classico

L'Italia sarà al via martedì con tre donne e mercoledì con altrettanti uomini, lasciando quindi libero un posto in entrambe le gare

Fondo, Mondiali di Seefeld: ecco il contingente azzurro per le distance in classico

L'Italia sarà al via con un contingente ridotto nelle due distance in classico di Seefeld. Come comunicato dalla FISI, infatti, alla 10km femminile di martedì parteciperanno tre atlete azzurre, così come alla 15km maschile di mercoledì saranno sempre tre gli italiani al via.

Nella 10km femminile saranno al via Lucia Scardoni, Anna Comarella e Caterina Ganz, che stanno preparando al meglio questa gara. Per la veneta delle Fiamme Gialle c'è la voglia di riscattare la sfortunata team sprint di ieri dove in coppia con Greta Laurent non è riuscita a ottenere la finale a causa di un contatto che purtroppo ha mandato a terra la valdostana, quando le azzurre erano in testa con Svezia e Norvegia. Anna Comarella vuole confermare quanto di buono fatto vedere all'esordio nello skiathlon, mentre Caterina Ganz è determinata a trasformare la delusione per lo skiathlon, andato in maniera diversa rispetto alle sua aspettative, in determinazione e voglia di rivincita.

Al maschile ci sarà Francesco De Fabiani, che dopo il bronzo di ieri vuole togliersi ancora tante soddisfazioni, a partire dalla gara nello stile e la distanza che più ama, anche se troverà tanti atleti da medaglia che sembrano in ottime condizioni fisiche. Farà il suo esordio mondiale Maicol Rastelli, che si è allenato tantissimo nell'ultimo periodo puntando tutto su questa gara e sulla staffetta. Infine Stefan Zelger che vuole confermare in questa gara quanto di buono già fatto vedere a Cogne.

 

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: