Biathlon | 26 febbraio 2019, 10:47

VIDEO - Tra biathlon e sci di fondo: Anterselva 2020 conquista i tifosi anche a Seefeld

Una delegazione del Comitato Organizzatore del Mondiale di Antholz era presente lo scorso weekend a Seefeld; Lorenz Leitgeb: "Il nostro sarà un Mondiale da ricordare"

VIDEO - Tra biathlon e sci di fondo: Anterselva 2020 conquista i tifosi anche a Seefeld

SEEFELD - Sabato scorso, in occasione delle gare di skiathlon del Mondiale, non è certo passata inosservata nella zona Expo, dove il pubblico passa prima dell'ingresso allo stadio del fondo, la presenza del Comitato Organizzatore dei Mondiali di biathlon "Anterselva 2020", guidato dal presidente Lorenz Leitgeb. Impossibile non notare il grandissimo orso Bumsi, conosciutissimo dagli appassionati di biathlon, che ha subito conquistato anche quelli del fondo, con tante persone che l'hanno scelto come soggetto per delle foto divertenti.

Ma non solo, la presenza di Antholz 2020, ha conquistato anche buona parte del pubblico presente, buona parte di esso è anche appassionato di biathlon. Tifosi tedeschi che ci hanno confessato di andare ad Anterselva ogni anno, ma anche norvegesi e russi, per non parlare ovviamente degli italiani.

Nell'occasione abbiamo quindi incontrato Lorenz Leitgeb per chiedergli cosa ha spinto il Comitato Organizzatore di Anterselva 2020 a presenziare anche a Seefeld. Con lui abbiamo quindi affrontato diversi argomenti: la presenza di Casa Anterselva al Mondiale di Oestersund che partirà la prossima settimana, un bilancio della tappa di Coppa del Mondo di biathlon dello scorso fine gennaio, il Giro d'Italia che passerà per Anterselva la prossima primavera, le aspettative per il Mondiale 2020 e infine un pensiero anche sugli ottimi risultati degli azzurri.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA A LORENZ LEITGEB

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: