Salto | 26 febbraio 2019, 19:36

Salto femminile - Lara Malsiner: "Sono soddisfatta dei miei salti, spero di ripeterli domani"

La gardenese a Fondoitalia: "Domani voglio gareggiare con la stessa tranquillità di oggi; l'ottavo posto è un risultato positivo, abbiamo partecipato anche alla seconda serie di salto"

Foto di Michele Dardanelli

Foto di Michele Dardanelli

SEEFELD - Si è subito trovata bene sul trampolino di Seefeld ed è già carica in vista della gara di domani. Lara Malsiner ha avuto delle ottime sensazioni in occasione del primo storico team event femminile in un Mondiale, chiuso dall’Italia all’ottavo posto.

«Sono soddisfatta per la gara e anche dei miei salti – ha affermato come sempre molto sorridente la gardenese delle Fiamme Giallespero di ripeterli anche domani. Cosa voglio portarmi dietro dalla giornata di oggi? La tranquillità che avevo prima della gara. L’obiettivo è ripetere anche domani i salti che ho fatto oggi».

Lara Malsiner ha poi parlato della gara di squadra ed è soddisfatta del risultato raggiunto insieme alle sue compagne: «È stato bellissimo poter partecipare oggi, sono molto contenta perché siamo arrivate ottave qualificandoci così per il secondo salto».

Quando le abbiamo chiesto di questo sorriso che si porta con sé già dal riscaldamento pre gara, Lara ci ha risposto con la semplicità che la contraddistingue: «Perché sorrido? Mi dicono tutti che sono una persona solare e sorridente, sarà perché mi diverto tanto nel fare questo sport»

 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: