Combinata - 01 marzo 2019, 08:01

Combinata - Raffaele Buzzi: "Sono contento della mia prestazione"

L'atleta friulano ha chiuso 27° dopo aver fatto una buona rimonta sugli sci: "Solitamente su questo tipo di neve soffro; ora obiettivo staffetta, speriamo di essere più fortunati nel salto"

Foto Pentaphoto

Foto Pentaphoto

SEEFELD - È arrivato un 27° posto per Raffaele Buzzi in occasione della Gundersen di giovedì. Il friulano, dopo aver concluso 43° il segmento di salto, ha dimostrato un’ottima condizione sugli sci recuperando diverse posizioni su una neve tutt’altro che adatta alle sue caratteristiche.

«Sono contento della mia prestazione sugli sci – ha ammesso il friulano del CS Carabinierianche perché ero un po’ spaventato alla vigilia, in quanto con questa neve solitamente fatico essendo io un po’ pesante. Invece è andata meglio del previsto, ho sciato bene e fatto un buon tempo».

Il prossimo obiettivo è la staffetta: «Speriamo di avere maggiore fortuna nel salto, perché oggi il vento non ha aiutato. Nel fondo ci stiamo comportando bene tutti e questo è un ottimo segnale».

Infine Buzzi ha parlato anche della gara di Samuel Costa, che dopo il segmento di salto non era molto lontano dal podio: «Ci ho sperato, pur sapendo che sarebbe stata dura. Conoscendo Samuel, però, sapevo che se avesse trovato la giornata giusta il podio sarebbe stato possibile»

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche:

SU