Biathlon | 02 marzo 2019, 19:25

Biathlon - I risultati dell'Individuale dei Campionati Italiani U13 e U15 di Tesero

Doppio successo cuneese al femminile con Carlotta Gautero e Giulia Piacenza, mentre nelle gare maschili vittorie per Bacher e Casagrande

Biathlon - I risultati dell'Individuale dei Campionati Italiani U13 e U15 di Tesero

Due vittorie piemontesi, una trentina e una altoatesina nella prima giornata dei Campionati Italiani di biathlon ad aria compressa Under 15 e Under 13.

Nell’individuale che si è svolta questa mattina doppio successo dello Sci Club Entracque Alpi Marittime nelle gare femminile. Tra le Under 13 si è imposta sui tre poligoni Carlotta Gautero, che ancora una volta è stata straordinaria sugli sci oltre che precisa al poligono. Con un errore ha vinto con un distacco di oltre un minuto sulla friulana dell’Aldo Moro Paluzza, Desiree Ribbi che ha mancato due bersagli. Terza piazza per un’altra friulana dell’Aldo Moro Paluzza, Katia Mori con due errori.
Meno precisione nella gara Under 15 che si è svolta, a differenza della precedente, su quattro poligoni. Giulia Piacenza ha vinto con tre errori davanti alla friulana Serena Del Fabbro, del Monte Coglians, con un vantaggio di 7” a parità di errori. Più indietro Matilde Salvagno, sempre Sci Club Entracque Alpi Marittime, che con tre errori ha chiuso con un distacco di oltre un minuto, salendo sul podio per 3”. Beffa per la friulana Ilaria Scattolo, del Monte Coglians, giunta quarta mancando quattro errori sulla serie finale in piedi.

Una grande prestazione sugli sci ha regalato il successo a Hannes Bacher, di Anterselva, che con un errore al tiro si è imposto con un vantaggio di 17” su Filippo Massimino, dello Sci Club Entracque Alpi Marittime, bravo a chiudere con tre zero. Sul terzo gradino del podio, sempre senza errori l’altoatesino Simon Gruber del SC Ultimo.

Vittoria tra gli Under 15 per il trentino Gabriel Casagrande, dell’US Dolomitica, che si è imposto sul cortinese Milton Moglia, staccandolo di 8”. Casagrande ha vinto facendo registrare quattro zero, mentre l’atleta dello Sci Club Cortina ha mancato un bersaglio. Terzo, grazie a una buona prova al tiro, Adam Ferdick, atleta di Anterselva. Ai piedi del podio con tre errori il trentino Samuele Bettega, dell’US Primiero. 

PER LA CLASSIFICHE: CLICCA QUI

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: