Sci di fondo | 03 marzo 2019, 20:49

Fondo - Greta Laurent: "Che bello aver rivisto Kikkan Randall gareggiare con la solita grinta"

La valdostana sta gareggiando in Cina, dove ha affrontato anche la statunitense: "L'ho sempre ammirata e sono rimasta molto contenta quando ho saputo che sarebbe stata qui"

Fondo - Greta Laurent: "Che bello aver rivisto Kikkan Randall gareggiare con la solita grinta"

Mentre a Seefeld si stava concludendo il Mondiale che l’aveva vista protagonista nel corso della prima settimana, quando ha preso parte a sprint e team sprint, Greta Laurent è partita per la Cina, dove da venerdì sta partecipando a una serie di gare sprint, l'ultimo delle quali è in programma per domani mattina.

La valdostana ha avuto la possibilità, in queste gare, di incontrare Kikkan Randall. La statunitense, che si era ritirata al termine della passata stagione e nel corso dell’estate ha annunciato di avere il cancro al seno, dopo l'operazione e la convalescenza si è già rimessa gli sci ai piedi, dando un grandissimo esempio della propria forza.

Greta Laurent, dalla Cina, ha espresso a Fondoitalia tutta la propria ammirazione per la campionessa statunitense. «Quando ho saputo che sarebbe stata presente anche Kikkan - ha affermato l’azzurra – sono rimasta molto contenta perché è una grande campionessa e l’ho sempre ammirata come donna e atleta, avendo vinto tanto. Dopo tutto quello che ha avuto è molto bello vederla qui, madrina di questo evento, affrontare le gare con la sua solita grinta». 

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: