Sci di fondo | 03 marzo 2019, 18:15

Fondo - Stefano Gardener: "Sono felice di essere stato qui con i migliori al mondo"

Il carabiniere ha parlato al termine della 50km: "Ho provato a tenere duro il più possibile, ce l'ho fatta per 35km poi sono arrivato i crampi"

Credit to Pentaphoto

Credit to Pentaphoto

SEEFELD - Ha disputato la sua prima 50km mondiale con grande coraggio, cercando di restare il più possibile con i migliori, fino a quando le gambe hanno retto. Nel finale Stefano Gardener ha perso diverse posizioni, concludendo al 41° posto con un distacco di oltre cinque minuti dal vincitore Holund.

«Ho provato a tenere duro il più possibile – ha affermato il carabiniere a Fondoitalia al termine della gara – fino al trentacinquesimo chilometro sono riuscito a stare nel gruppone di testa, poi è arrivata un po’ di stanchezza, ho avuto un accenno di crampi a gambe e addominali, così mi sono staccato dal gruppo che seguiva Holund. Della prima parte e di più di metà gara sono soddisfatto perché ancora non stavo male, peccato per quanto accaduto dopo. Sicuramente una 50km va preparata più di quanto non abbia fatto e avendo partecipato già allo skiathlon della scorsa settimana, non si aveva il tempo necessario. Sono comunque soddisfatto di questa gara e di essere qui con i migliori al mondo. C’è sempre da lavorare, perché questi risultati servono a noi per crescere e capire come migliorare in futuro».

Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: