Biathlon | 07 marzo 2019, 11:37

Biathlon - Europei Juniores: la Russia vince la single mixed relay, Italia 13ª

La coppia formata da Ksenya Dovgaya e Igor Malinovskii ha vinto dopo un bel duello con la Svizzera; tredicesima l'Italia di Passler e Durand

Biathlon - Europei Juniores: la Russia vince la single mixed relay, Italia 13ª

Medaglia d’oro per la Russia nella single mixed relay dei Campionati Europei Juniors di Sjusjoen. La coppia formata da Ksenya Dovgaya e Igor Malinovskii si è imposta al termine di un bellissimo duello con la coppia svizzera formata da Amy Baserga e Sebastian Stalder, giunta poi seconda. In terza posizione la Svezia con Amanda Lundstroem e Henning Sjokvist, che grazie all’ottima prestazione al tiro è rimasta in gara fino alla fine.

Giù dal podio, con un distacco di 34” dalla coppia vincitrice, la Germania con Pfnuer e Lipowitz. In quinta piazza la Finlandia di Keranen e Ranta, mentre il sesto posto è della Slovenia, con la giovane coppia Vindisar – Cisar.

Tredicesima posizione per l’Italia formata da Rebecca Passler e Michael Durand. La 2001 azzurra ha utilizzato tre ricariche nel corso della sua prima frazione, mentre il valdostano classe 1997 cinque. Nella sua ultima frazione personale Passler ha utilizzato sei ricariche, con Durand che si è ben comportato nella quarta chiudendo al tredicesimo posto senza mancare alcun colpo.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: