Biathlon | 07 marzo 2019, 18:47

Biathlon - Lisa Vittozzi dopo la sua seconda medaglia mondiale: "Contenta della mia prova al poligono"

L'azzurra è stata perfetta al lancio nella staffetta mista che ha visto l'Italia sul podio: "Una gara che ci darà fiducia; la sprint sarà difficile su questa neve ma posso fare bene"

Biathlon - Lisa Vittozzi dopo la sua seconda medaglia mondiale: "Contenta della mia prova al poligono"

Nella gara inaugurale del suo quarto Mondiale, Lisa Vittozzi ha vinto la sua seconda medaglia iridata conquistando il bronzo nella staffetta mista, come fece a Kontiolahti nella staffetta femminile del 2015. La sappadina è stata protagonista di una prima frazione da favola: «È stata una bella gara - ha esordito l'azzurra alla FISI - ho fatto una bella prestazione al poligono e sono contenta di essere stata anche veloce. Sono soddisfatta perché ci mancava una medaglia nella staffetta mista ai Mondiali e sono felice di averla portata a casa».

Vinta la medaglia insieme ai compagni di squadra, ora Lisa Vittozzi sogna di prendersi anche quella individuale: «È un buon inizio e ci dà sicuramente fiducia - ha proseguito l'azzurra - ci sono molte gare e sarà dura, ma ce la metterò tutta. Vedremo come va. Ho una consapevolezza nei miei mezzi che mi ha reso più sicura, così cerco di fare il mio e non pensare troppo, facendo del mio meglio. Spero di riuscirci».

Un pensiero infine sulla gara di domani, che la vedrà al via con il pettorale giallo e rosso di leader della classifica generale e della coppa di specialità sprint: «La neve è molto dura - ha ammesso Lisa - è un po' difficile, ma sono convinta di poter fare bene».

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: