Biathlon | 09 marzo 2019

Biathlon - Coppa Italia: vittoria di Luca Ghiglione nell'individuale senior

Il piemontese delle Fiamme Gialle si è imposto in Val di Zoldo; tra gli Juniores successi per Francesca Viviani e Jan Kuppelwieser

Biathlon - Coppa Italia: vittoria di Luca Ghiglione nell'individuale senior

In Val di Zoldo si è aperta la tappa della Coppa Italia di biathlon, organizzata dallo SC Valzoldana. In programma un’individuale valida anche per il Trofeo “Angelo Martini”.

Grazie a un’ottima prestazione al tiro Luca Ghiglione ha vinto la gara senior maschile, mancando soltanto un bersaglio nella seconda serie di tiro. Alle sue spalle, con un distacco di due minuti, nonostante abbia fatto registrare il miglior tempo sugli sci, Rudy Zini, che ha mancato quattro bersagli, uno per poligono. Quattro errori al tiro, tutti in piedi, per Paolo Rodigari, terzo con uno svantaggio di 3’12” dal vincitore.

Appena due le atlete in gara nella categoria Juniores femminile. Successo per Francesca Viviani dello Sci Club Alta Valtellina, che con quattro errori si è imposta con un vantaggio di oltre due minuti sulla fornese Nicole De Fabbro.

Infine nella gara Juniores maschile successo per Jan Kuppelwieser (Amateursportverein) che mancando due colpi, entrambi nelle ultime due serie di tiro, si è imposto su Kevin Gontel, più preciso al poligono con un solo errore ma staccato di 5” dal vincitore. Terza piazza per Davide Mancin Majoni (Orsago) che ha chiuso a 7” dal vincitore nonostante tre errori al tiro e il miglior tempo sugli sci. Ai piedi del podio Mattia Nicase, quarto con sei errori al tiro.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: