Biathlon | 09 marzo 2019

Biathlon - La delusione di Lukas Hofer: "Non sto ripetendo quanto faccio in allenamento"

Cinque errori al tiro per Hofer che ha concluso addirittura al 52° posto la sprint mondiale: "Domani dovrò partire a tutta"

Biathlon - La delusione di Lukas Hofer: "Non sto ripetendo quanto faccio in allenamento"

Se l'aspettava probabilmente diversa la sprint che ha aperto il programma maschile del Mondiale di Östersund. Lukas Hofer ha concluso al 52° posto con cinque errori al tiro, tre nel primo poligono e due nella seconda serie. Peccato perché l'altoatesino del CS Carabinieri ha dimostrato una buona condizione, ma come accaduto già nella staffetta mista ha avuto diverse difficoltà al poligono.

«In queste prime due gare - ha spiegato Hofer all'ufficio stampa della FISI - non sono riuscito a ripetere quello che riesco a fare nell'inseguimento. Con cinque errori al poligono non è nemmeno facile andare forte sugli sci, perché anche la carica non è la stessa, rispetto a quando ti fermi a uno o due errori».

Un peccato perché questo risultato condiziona anche l'inseguimento, format nel quale Hofer ha sempre fatto molto bene in questa stagione. L'azzurro ha comunque l'intenzione di affrontare con la massima concentrazione l'inseguimento di domani: «Nella gara di domani dovrò partire a tutta e cercare di fare meglio rispetto a questi primi due giorni»

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: